logo didasfera

TUTTO SU DIDASFERA

Perché registrarsi / Leggi prima di registrarti

Attenzione, leggere attentamente prima di registrarsi.

All'utente non registrato è possibile vedere la quantità, la tipologia e la qualità dei contenuti navigando sia tra le pagine aperte a tutti (le risorse Creative Commons), sia tra gli indici dei testi perché questi sono sempre visibili.

Tutti contenuti sono contraddistinti da due colori, verde e blu.
I contenuti con pallino verde sono free Creative Commons.
Quelli con pallino blu sono consultabili solo da utenti registrati.

Ci sono testi e risorse completamente free, altri che sono visibili solo dall'utente registrato e altri ancora che hanno unità di entrambi i tipi.

I contenuti consultabili solo con la licenza sono tutti indicizzati e descritti insieme agli altri, e la loro presenza è quindi visibile prima della registrazione.
Qualora il testo o la risorsa sia ancora parzialmente in lavorazione questo viene segnalato.

In questo modo l'utente può valutare adeguatamente l'offerta prima di sottoscrivere l'abbonamento.

Per quanto riguarda gli strumenti di lavoro e gli strumenti social, questi non sono utilizzabili dagli utenti non registrati (Didasfera non li riconosce e sono strumenti strettamente personali), per cui è possibile vedere e valutarne le potenzialità sfogliando il manuale, ricco di info e di schermate che li illustrano (lo trovi nel menu qui a sinistra).

In caso di dubbi o per saperne di più sulle tempistiche di rilascio di nuovi contenuti o nuove funzioni scrivere a redazione@bibienne.com

Offerte:

Le molteplici configurazioni offerte sono descritte in questo blog catalogo: http://didasfera.bibienne.net

Nel blog/catalogo puoi trovare la descrizione delle configurazioni in abbonamento e la descrizione di ciascun testo/risorsa compresa in configurazione con lo stato dell'arte dei lavori eventualmente in corso.

Ciascuna configurazione consente la libera consultazione dei contenuti in essa presenti: testi, glossari, gallery di immagini e altre risorse didattiche e multimediali, nel rispetto della “licenza didasfera” che consente di navigare liberamente tutti i contenuti testuali e di utilizzare fotografie, illustrazioni, software, file di animazione, file audio o video e altri materiali disponibili, nonché di scaricare e utilizzare offline i materiali che ritiene gli siano necessari, inoltre:

I docenti accreditati con questo abbonamento hanno accesso a testi e documenti ai quali gli allievi non hanno accesso.

I docenti sono liberi anche di duplicare, tagliare e incollare, integrare con materiali di sua produzione e distribuire liberamente i contenuti limitatamente alla classe o alla scuola che ha sottoscritto l’abbonamento.

I docenti NON possono invece utilizzare in classe contenuti e materiali ai quali hanno avuto l’accesso con un abbonamento/licenza personale

L'abbonamento consente agli allievi l'utilizzo degli strumenti di lavoro e di social network (diario, blocco appunti per ogni materia, memorizzazione dei percorsi, amicizia con altri utenti, messaggeria, partecipazione a gruppi di lavoro).
I docenti accreditati, rispetto agli allievi, hanno in più:

- spazio server personale per fare l’upload di documenti (per averli sempre a disposizione o per condividerli)

- possibilità di creare gruppi di lavoro (ad esempio gruppi classe, anche per la condivisione di percorsi memorizzati o documenti ecc).

Se sei un docente puoi richiedere l'accesso gratuito DEMO, che dura 90 giorni e ti verrà confermato per tutto l'anno scolastico in caso di adozione dei contenuti.
Per richiedere l'accesso DEMO clicca QUI e compila il form.

Per acquistare l'abbonamento a DidaSfera vai direttamente QUI
Ma prima leggi anche la licenza di utilizzo QUI


SFOGLIA IL
CATALOGO

ENTRA IN
DIDASFERA

DIDASFERA
KIDS