logo didasfera

TUTTO SU DIDASFERA

Su di noi / Chi siamo

DidaSfera è la piattaforma didattica creata e gestita da BBN editrice, e distribuita da Giunti Scuola.

Per sapere qualcosa di più sulla casa editrice vai al sito www.bibienne.com

Oppure rovista nei nostri blog bibienne.net

I testi scolastici e i contenuti della piattaforma in generale sono creati da insegnanti, redattori, illustratori, grafici, programmatori...

In ogni unità didattica è possibile vedere gli autori e i collaboratori che, a vario titolo, hanno contribuito a realizzarla.

capture della nota dei credits

Abitiamo in città e regioni diverse e lavoriamo connessi fra noi con gli strumenti che la tecnologia ci offre.
Se vuoi vedere quanti siamo, chi e dove, puoi curiosare in questa google map che cerchiamo, senza troppo successo, di tenere aggiornata :)
C'è anche un elenco in questa pagina QUI

Molti di noi non si conoscono fra loro e l’organizzazione del flusso di lavoro è spesso complessa. Usiamo diversi strumenti cercando di assecondare le preferenze e le abitudini di tutti. C’è un forum con la “bottega degli autori” e dei blog privati dove programmiamo e testiamo i contenuti, ma per comunicare e scambiarci materiali e segnalazioni usiamo anche molto le mail, msn e... facebook :)

Stiamo sperimentando un nuovo modo per fare editoria scolastica.
Era un’idea bizzarra, la nostra, se si pensa che è nata 10 anni fa. E piano piano sembra sempre meno visionaria, ma comunque ancora difficile da realizzare. La nostra idea di editoria è quella di un laboratorio aperto, dove tutti possono partecipare, tutti possono condividere. Dove il ruolo dell’editore rimane quello di sempre ma le modalità cambiano completamente, e con DidaSfera abbiamo inventato anche un nuovo modello economico. Siamo infatti convinti che, in un mercato che si confronta quotidianamente con il problema dei diritti d’autore e della pirateria, quella della cultura flat rate sia una scelta sostenibile.

SFOGLIA IL
CATALOGO

ENTRA IN
DIDASFERA

DIDASFERA
KIDS